Perché ancora qui! (breve semiseria autobiografia)

Questo blog è nato tanti anni fa. Mi serviva un angolino per farmi conoscere e scrivere di me!

Avevo già pubblicato un libro, collaborato con testate e case editrici, scritto svariate recensioni. Ma mi sono accorta presto che blog e scrittura editoriale tradizionale sono diversi, molto diversi.

Quindi tra entusiasmi e ripensamenti, tra amici virtuali e gente che proprio non sopportavo che entravano e provavano a commentare, nel 2013 decido di bloccare il mio blog! Non l’ho cancellato, non me la sentivo di eliminare anni della mia vita, ma ho fatto in modo che nessuno lo leggesse più.

Nel frattempo la mancanza di uno spazio virtuale mi mancava e ho aperto un altro blog, con altri scopi (anche se poi ho scritto molto di me).

Adesso che ho “studiato” tanto di blogging, volendo dare un’impronta diversa al secondo figlio, mi necessita uno spazio diverso, per parlare “di altro” perché alla fine di questo stiamo parlando “… di altro”.

Ciò che voglio scrivere nel vecchio-nuovo blog è la mia quotidianità, le cose assurde che mi succedono e che vivo, il pubblico che mi seguirà sarà: o gente che si fa gli affari degli altri ed è amante di storie quotidiane, o curiosi che vogliono visitare la mia meravigliosa città e la mia meravigliosa regione, Catania e tutta la Sicilia.

Parlerò dei posti che vivo, dove vado e dove non voglio più andare. Di posti magici, perché se due dei premi nobel per la letteratura italiana sono siciliani, vuol dire che questa terra è molto molto interessante.

Vi giuro che non vi annoierete!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...